Liceo Celio Roccati Rovigo

Liceo Celio RoccatiVia Carducci, 8 45100 RovigoTel. 0425 21012Email: ropm01000q@istruzione.it

Presentazione del gruppo di lavoro

Il gruppo di lavoro è formato dalla classe seconda del Liceo delle scienze umane economico-sociale con una delle insegnanti, anche coordinatrice della classe, che insegna scienze umane. Il fatto che la maggioranza della classe sia femminile ha giocato un ruolo non secondario nella scelta del goal, il n. 5, la parità di genere. Noi tutti speriamo di poter contribuire a costruire un bel percorso per rafforzare e divulgare gli obiettivi dell’Agenda 2030, e il numero 5 in particolare.

Ci presentiamo:

Abbasi Umar, Amah Okoro Joy, Barolo Sofia, Boreggio Elisa, Brizzante Vanessa, Casonato Lucia, Cattin Nicole, Cerroni Giada, Cherubin Diletta, Favaro Lucia, Fogagnolo Alice, Hoxha Mila, Laurenti Francesca, Lazraj Anna, Libanori Emma, Milani Beatrice, Mirandola Matilde, Pellegrino Francesco, Resente Rachele, Secondi Alessandro, Zanirato Eva, Alessandra Grompi.


Presentazione studenti_CELIO ROCCATI_Rovigo.pdf

Presentazione degli studenti del Forum del 3 giugno 2020


Goal 5

Il nostro Goal 5

Dopo esserci divisi in quattro gruppi e letto assieme gli obiettivi dell’Agenda 2030, ci siamo concentrati sull’obiettivo 5. Ogni tavolo di discussione ha individuato quali altri obiettivi dell’agenda potessero essere collegati al n. 5 e ai suoi sotto-obiettivi. Abbiamo poi creato un documento unico con tutti i risultati di ogni tavolo, in modo da avere una visione complessiva e di insieme della questione. Da qui ci muoveremo per creare una strumento utile a misurare il livello di disparità di genere.